Linz Electric
12 Gennaio 2024
Linz Electric è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di alternatori e saldatrici per macchine rotanti.
L’esperienza ventennale, unita a una forte propensione all’innovazione e alla sperimentazione, ha portato negli anni allo sviluppo di una gamma completa di alternatori in grado di soddisfare i più diversi ambiti applicativi: dai tradizionali gruppi elettrogeni, alle torri faro, alle nuove soluzioni per supportare la transizione verso le energie pulite e rinnovabili.Una caratteristica fondamentale dell’azienda è la flessibilità garantita dalla forte integrazione verticale dei processi produttivi: i principali componenti dei prodotti, tra cui bobinatori, componenti pressofusi, alberi, regolazioni elettroniche e inverter, sono realizzati interamente nei propri stabilimenti. Linz Electric è riconosciuta e apprezzata in oltre 80 Paesi.
Nel 2016 Linz Electric ha aperto una filiale negli Stati Uniti, Linz Electric Inc. con sede a Grimes, Iowa. Si è trattato di un passo importante per l’azienda, che le ha permesso di intercettare le tendenze del mercato cogliendo significative opportunità di crescita in Nord America e garantendo anche una penetrazione commerciale per meglio soddisfare le esigenze dei clienti locali.